Il
tumore al seno è la malattia oncologica più diffusa tra
le donne,
colpisce 1 donna su 8, ovvero circa 55mila nuovi casi all’anno in
Italia. Con la diagnosi precoce, le possibilità di vincere questo
tipo di tumore sono altissime, ma spesso la
terapia farmacologica non esclude purtroppo la chirurgia demolitiva del seno, capezzolo incluso, per scongiurare possibili recidive.
Durante e dopo il periodo di terapia, la donna deve quindi combattere non solo con la malattia, ma anche con “lo
specchio”. Si asporta il tumore, ma anche una parte molto importante della
propria femminilità.
Prendersi cura dell'aspetto psicologico, superare anche questo scoglio, sentirsi bene con la propria immagine e ritrovare la propria sensualità,
ha
una grande influenza nel percorso di guarigione.
MyNipple nasce dal mio profondo desiderio di aiutare coloro che hanno subito l’asportazione dell’areola-capezzolo a ritrovare, sia in senso fisico che psicologico, quella parte così delicata ma importante della loro femminilità.
Nel febbraio 2022 ho presentato MyNipple Xtrude presso l’ambulatorio un grande chirurgo plastico all’IRCCS di Milano.
Ad inizio 2023 le mie protesine sono arrivate, grazie ad una paziente entusiasta, nello Studio del Dott. Pietro Loschi, uomo di grande professionalità e sensibilità, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico a Modena e Milano. E' rimasto incantanto dai miei lavori e dopo una diretta instagram seguitissima, su sua indicazione ho presentato il progetto MyNipple Xtrude allo IEO di Milano (dove ha lavorato per diversi anni). Sono stata accolta con grande interesse e curiosità da parte di tutto lo Staff della Chirurgia Senologica e ringrazio la Dott.ssa De Lorenzi e la Dott.ssa Barbieri per la loro organizzazione. Parecchie sono le pazienti che mi hanno contattata ad oggi attraverso indicazioni dei chirurghi dello IEO e che hanno trovato in MyNipple Xtrude la soluzione al loro disagio.
Il marchio MyNipple garantisce la qualità delle MIE protesine, il MIO supporto e la MIA assistenza.